Il Virus Intelligente


  • Ferdinando Gargiulo
  • Introduzione – Il Virus intelligente
  • Media TV
  • Contatti

Home › Aggressività Inspiegata, Blog, Serial Killer › # 115 La Strage di Orlando ed il Meccanismo a Feedback Genetico
Giu 19 2016

# 115 La Strage di Orlando ed il Meccanismo a Feedback Genetico

Ferdinando Gargiulo Aggressività Inspiegata, Blog, Serial Killer 0

La Strage di Orlando ed il Meccanismo a Feedback Genetico

Omar Mateen

Omar Mateen

La strage di Orlando compiuta da Omar Mateen nel night club Pulse di Orlando, in Florida, nella notte tra l’11 e il 12 giugno 2016, colpisce per due motivi:   l’elevato numero di vittime e  le due diverse tesi circa la  motivazione che avrebbe indotto il killer a compiere la strage di massa.

Viitime Strage di Orlando

Viitime Strage di Orlando

I 49 morti (50 con il killer)  ed i 53 feriti, fanno di quella  di Orlando la strage con più elevato numero di vittime della storia d’America.

strage-nella-discoteca-gay-

strage-nella-discoteca-gay-

Per quanto riguarda la “motivazione”  alla base del gesto  le cose sono un po’ più complicate.

Alle ore 02.22 del 12 giugno 2016, 20 minuti dopo essere entrato nel locale  ad aver iniziato a sparare il  Killer,   con una telefonato al 911,  fornisce del  suo gesto una “chiaro scopo” terroristico  inneggiando allo Stato islamico e citando i responsabili dell’attentato alla maratona di Boston .

In più occasioni , prima dell’attentato, Omar Mateen aveva pubblicato, su vari social, proclami inneggianti al terrorismo di matrice islamica “Voi uccidete donne e bambini innocenti con gli attacchi aerei, ora assaggiate la vendetta dello Stato Islamico. Nei prossimi giorni vedrete quanti altri attacchi dallo Stato Islamico negli Usa![1]”.  In effetti   legami con non meglio precisati  terroristi islamici,  millantati dal killer con i colleghi,  lo avevano posto sotto attenzione del FBI già nel  2013 e nel 2015. Per due volte l’Ufficio Federale di  Investigazioni aveva avviato indagini sul  conto di Omar Mateen; le ricerche  si erano però concluse con un nulla di fatto ed  erano state archiviate. Più inquietante  un altro episodio: venti giorni prima della strage il killer  aveva tentato di comprare, in un negozio di armi, alcuni giubbotti antiproiettile e munizioni di vario tipo;  il commesso insospettito si sarebbe rifiutato di vendergli quanto richiesto e successivamente avrebbe fatto una telefonata di segnalazione al FBI.

vendita fucili-semi-automatici-

vendita fucili-semi-automatici-

Ovviamente questa telefonata, come tutti gli altri segnali di allarme, non aveva avuto alcun seguito.

A questo punto risulta più chiaro il tentativo da parte dell’autorità e dei media  di dare alla strage di Orlando una possibile motivazione alternativa:  omosessualità repressa mascherata da omofobia. Così la dichiarazione del padre che avrebbe detto che il figlio killer era rimasto sconvolto vedendo due uomini che si baciavano e quello della ex moglie che avrebbe dichiarato che l’ex marito era gay, più che testimonianze reali  sembrano  tentativi di prendere le distanze da un eventuale accusa di complicità in  terrorismo-

Più interessante e viceversa, per la nostra tesi  è  un’altra affermazione dell’ex moglie quando  parla di Omar come di una “una persona autoritaria, a volte violenta, ma non troppo religiosa”

omar-mateen-con-moglie-e-figlio

D’altra parte il fenomeno stragi  in America esiste da  almeno cinque decenni ed è iniziato molti anni prima del terrorismo di matrice islamica.

Stragi americane

Stragi americane

Proprio il prossimo agosto ricorre il 50º anniversario della prima delle stragi americane quella di Charles Joseph Whitman.

SerialKilllerWhitman

SerialKilllerWhitman

Il 1 agosto del 1966 un ex marine, dopo aver ucciso nella propria abitazione la madre e la moglie, si barricò al 28º piano della torre dell’Università e facendo fuoco, con un arsenale di armi che aveva portato  con sé, uccise 16 persone prima di venir ucciso a sua volta dalla polizia. La strage compiuta da Whitman, oltre esser la prima delle stragi americane, ha un’altra singolare ed importante caratteristica che non  troviamo in nessuna delle altre  stragi verificatesi successivamente:  in una lettera lasciata accanto al cadavere della moglie egli afferma di non capire i motivi del gesto appena compiuto (uccisione di madre e moglie)  e di quello che stava per compiere (strage). Sempre nella stessa lettera  Whitman  si lamentava di aver chiesto aiuto ad un medico dell’Università confidandogli la sua preoccupazione per i propri impulsi violenti e per i continui mal di testa di cui soffriva  ma tale aiuto gli era stato rifiutato ; ma soprattutto è sorprendente il fatto che Withman, nella lettera di “spiegazioni”,  aveva chiesto di essere sottoposto ad autopsia perché in quel modo forse si sarebbero spiegati i motivi di certi suoi istinti violenti. In effetti l’autopsia a cui fu sottoposto il cadavere del killer  rivelò la presenza di un tumore cerebrale in fase avanzata

University-Tower

University-Tower

Da quel lontano 1 agosto del 1966 le stragi in America si sono succedute a ritmo regolare;  per  ogni nuovo caso è stata  data una  motivazione diversa in quanto erano gli stessi killer a  cercare di dare al loro gesto un qualche significato.

Dopo cinquant’anni l’unica motivazione plausibile per un gesto così estremo come quello di compiere una strage rimane ancora a nostro parere quella del caso di Withman; tuttavia  non ci risulta che nessuno studio serio sia stato effettuato per cercare di capire come un tumore cerebrale possa modificare, eventualmente estremizzandole, le tendenze aggressive già presenti in un individuo. Con l’avvento del terrorismo di matrice islamica chiunque sia portato dalla propria natura a compiere gesti   particolarmente violenti come quelli di una strage potrebbe trovare molto utile appellarsi ad una motivazione ideologico-religiosa in questo momento molto forte.  Nel caso della strage di Orlando non è compito nostro sapere se realmente Omar Mateen fosse legato a, o almeno ispirato da, terroristi islamici ma sta di fatto che in molte delle stragi americane non c’è alcun legame reale col terrorismo.

Da parte nostra abbiamo già ampiamente riportato sul blog la nostra tesi relativa all’aggressività umana inspiegata postando l’intero capitolo sesto – Angeli Ribelli– dell’originale testo  Il Virus Intelligente [2].

Il riferimento alle stragi americane si trova in particolare nei primi tre post[3].

In base a tale tesi  l’aggressività umana inspiegata, in cui rientra anche il fenomeno delle stragi americane,  fa parte di un meccanismo a fedback genetico o a retrazione negativa volto a contenere l’abnorme crescita della popolazione umana.  Studiato ampiamente ed ormai ammesso come effettivamente attivo nella  popolazione animale, il meccanismo a feedback genetico o a retrazione negativa è ritenuto  dal sottoscritto agire efficacemente anche nella popolazione umano.

Spiegare  in questo post il meccanismo a feedback genetico o a retrazione negativa nella popolazione umana sarebbe troppo lungo per cui facciamo riferimento ai post già pubblicati:

  1. http://www.ilvirusintelligente.com/18-non l-meccanismo-feed-back-genetico-popolazione-umana-angeli-ribelli-1/
    angeli-ribelli

    angeli-ribelli

  2. http://www.ilvirusintelligente.com/19-angeli-ribelli-2-meccanismo-feed-back-genetico-popolazione-umana/
    Lucifero

    Lucifero

[1] Fonte  FBI

[2] http://www.ilvirusintelligente.com/53-aggressivita-umana-intraspecifica-angeli-ribelli-ottava-parte/

http://www.ilvirusintelligente.com/49-aggressivita-umana-intraspecifica-angeli-ribelli-settima-parte/

http://www.ilvirusintelligente.com/48-aggressivita-umana-intraspecifica-angeli-ribelli-sesta-parte/

http://www.ilvirusintelligente.com/47-aggressivita-umana-intraspecifica-angeli-ribelli-quinta-parte/

http://www.ilvirusintelligente.com/46-aggressivita-umana-intraspecifica-angeli-ribelli-quarta-parte/

_______________________________________________________

 

[3] http://www.ilvirusintelligente.com/45-aggressivita-umana-intraspecifica-angeli-ribelli-terza-parte/

aggressività-minorile-

aggressività-minorile-

http://www.ilvirusintelligente.com/43-aggressivita-umana-intraspecifica-angeli-ribelli-seconda-parte/

arte-guerra-

arte-guerra-

http://www.ilvirusintelligente.com/43-aggresivita-umana-intraspecifica-prima-parte/

homo-homini-lupus

homo-homini-lupus


charles whitman Il Meccanismo a feed back genetico nella popolazione umana meccanismo a feedback genetico Meccanismo a retroazione negativa Omar Mateen Sovrappopolazione strage di orlando stragi americane
Share ThisFacebook

Seguimi

Follow Us on FacebookFollow Us on Google+Follow Us on TwitterFollow Us on YouTube

Articoli Recenti

  • #139IL VIRUS INTELLIGENTE ED IL PECCATO ORIGINALE – II° Parte #139IL VIRUS INTELLIGENTE ED IL PECCATO ORIGINALE – II° Parte

    IL VIRUS INTELLIGENTE ED IL PECCATO ORIGINALE –...


  • #138 IL VIRUS INTELLIGENTE ED IL PECCATO ORIGINALE – I PARTE #138 IL VIRUS INTELLIGENTE ED IL PECCATO ORIGINALE – I PARTE

    IL VIRUS INTELLIGENTE ED IL PECCATO ORIGINALE  Alzatosi...


  • #137 LA NATURA COME DIO #137 LA NATURA COME DIO

    LA NATURA COME DIO “leggimi lettore se ti diletti...


  • #136 IL VIRUS SEMPRE PIU’ INTELLIGENTE #136 IL VIRUS SEMPRE PIU’ INTELLIGENTE

    IL VIRUS [SEMPRE PIU’] INTELLIGENTE  “Nessun...


  • #135 CORONAVIRUS : NIENTE DI NUOVO #135 CORONAVIRUS : NIENTE DI NUOVO

    CORONAVIRUS : NIENTE DI NUOVO Se volete conoscere la...


Aggiungimi su Facebook!

Iscriviti al Mio Canale Youtube!

Seguimi su Twitter!

Tweets di @FerdinandoGargi

Archivio Articoli

  • Aggressività Inspiegata (41)
  • Blog (147)
  • Cambiamenti Climatici (16)
  • Catastrofi Ambientali (17)
  • Depressione (37)
  • Depressione e suicidio (35)
  • Epidemie (47)
  • Geni del Suicidio (39)
  • HIV (31)
  • Il bambino come prodotto (11)
  • Il Virus intelligente (76)
  • Ipotesi genetica del suicidio (36)
  • Lavoro minorile (5)
  • Leonardo da Vinci (8)
  • Pedofilia (4)
  • Prostituzione minorile (5)
  • Serial Killer (29)
  • Sovrappopolazione (88)
  • Suicidi (41)
  • You Tube (6)

Articoli Recenti

  • #139IL VIRUS INTELLIGENTE ED IL PECCATO ORIGINALE – II° Parte #139IL VIRUS INTELLIGENTE ED IL PECCATO ORIGINALE – II° Parte

    IL VIRUS INTELLIGENTE ED IL PECCATO ORIGINALE –...


  • #138 IL VIRUS INTELLIGENTE ED IL PECCATO ORIGINALE – I PARTE #138 IL VIRUS INTELLIGENTE ED IL PECCATO ORIGINALE – I PARTE

    IL VIRUS INTELLIGENTE ED IL PECCATO ORIGINALE  Alzatosi...


  • #137 LA NATURA COME DIO #137 LA NATURA COME DIO

    LA NATURA COME DIO “leggimi lettore se ti diletti...


Follow Us!

Follow Us on FacebookFollow Us on Google+Follow Us on TwitterFollow Us on YouTube

Copyright © 2014 -2017 Il Virus Intelligente. All rights reserved. Google
Realizzato da: Ferdinando Gargiulo.

  • Inglese